U.S.A. Tours Indiani e Parchi PDF Stampa E-mail

 



Sulle orme degli indiani e i parchi.
Partenze regolari ogni lunedì da Los Angeles con guida italiana.
(possibilità di avere itinerari comprensivi della mezza pensione)


Programma: 11 Giorni. 10 Notti. 


1° Giorno
LOS ANGELES/SCOTTSDALE
Partenza da Los Angeles per Scottsdale  attraverso il deserto della California con sosta a Palm Springs. Da qui si percorrerà il deserto dell’Arizona fino all’arrivo a Scottsdale. Pernottamento.


2° Giorno
SCOTTSDALE/GRAND CANYON
Partenza per Montezuma Castle dove è prevista la visita dell’antico insediamento indiano della tribù Sinagua. Proseguimento per Pedona e Oak Creek Canyon fino a giungere al Grand Canyon. Pernottamento.


3° Giorno
GRAND CANYON/MONUMENT VALLEY/LAKE POWELL
Visita del Grand Canyon considerata una delle sette meraviglie del mondo. Proseguimento per Monument Valley dove si potranno ammirare gli enormi “camini” di arenaria, tufo e calcare alti fino a 600 metri. In un tempo antichissimo queste montagne non erano altro che i fondali dell’oceano che gli agenti atmosferici hanno eroso e scolpito fino a farli divenire un paesaggio magico. Arrivo al lago Powell situato ai margini della regione dei Canyonlands. Pernottamento.


4° Giorno
LAKE POWELL/BRYCE CANYON
Visita del lago Powell nato di conseguenza all’omonima diga che produce energia elettrica sufficiente ad una cittadina di un milione e mezzo di abitanti. Al termine proseguimento per lo spettacolare Bryce Canyon  con le sue maestose pareti rocciose che si innalzano all’interno di questo splendido anfiteatro naturale posto a 2400/2700 metri di altitudine. Sistemazione in hotel. Pernottamento.


5° Giorno 
BRYCE CANYON/ZION/LAS VEGAS
Partenza per il Parco Zion  dove le acque del fiume Virgin, che lo attraversa, hanno intaccato l’altopiano provocando delle ferite nella roccia calcarea che con il passare del tempo hanno creato le falesie scoscese color vermiglio. Proseguimento per Las Vegas. Arrivo e pernottamento.


6° GIORNO
LAS VEGAS
Intera giornata a disposizione per scoprire la città dalle mille luci. Pernottamento.
 

7° GIORNO
LAS VEGAS/FRESNO
Al mattino partenza per Fresno attraverso il deserto Mojave. Arrivo e pernottamento. Da giugno a settembre a seconda del calendario di chiusura del Passo Tioga il pernottamento a Fresno sarà sostituito con un pernottamento nella cittadina di Mammoth.


8° Giorno
FRESNO/YOSEMITE/FRESNO
Visita del parco Nazionale di Yosemite uno dei più belli di tutti gli USA, dove si potranno vedere le sequoie giganti alte fino quasi a 70 metri, scenografiche cascate e paesaggi preistorici.


9° Giorno
FRESNO/SAN FRANCISCO
Partenza per Monterey dove è prevista una sosta per una breve visita della città che fu la prima capitale della California. Percorrendo la panoramica 17-mile drive arrivo a San Francisco. Pernottamento.


10° Giorno
SAN FRANCISCO

Giornata a disposizione , possibilita’ di effettuare escursioni facoltative per la visita alla ex prigione di Alcatraz o raggiungere Sausalito e Muir Woods….Pernottamento in Hotel.

11° Giorno
SAN FRANCISCO
Trasferimento in aeroporto e termine dei nostri servizi.




KeySearch: tour cost to coast in america, il triangolo dell'est, la grande mela da scoprire , fly & drive negli USA, viaggio di nozze negli USA, vacanze nel grand canyon, vacanze in america, viaggio di nozze in america, viaggio di nozze in america tra gli indiani, viaggio a san francisco da scoprire, lake powell da scoprire, vacanze a las vegas da roma, vacanze a las vegas da milano, lista nozze las vegas,

 
bannernozze