Madagascar PDF Stampa E-mail
 

madagascar_000


1° Giorno
Roma/Parigi (Cdg)
Alle ore 19.15, inizio delle pratiche di imbarco presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino Terminal 2 banco AIR FRANCE e imbarco individuale sul volo AF 9847 in partenza alle ore 21.15.
Arrivo alle ore 23.25 e sistemazione presso l’Hotel ALL SEASON PARIS ROISSY CDG nelle immediate vicinanze dell’aeroporto.
L’hotel dispone di servizio navetta.
Pernottamento.


2° Giorno
Parigi (Cdg)/Antananarivo

madagascar_002

Inizio delle pratiche di imbarco alle ore 07.30. Imbarco sul volo AF 3578 delle ore 10.30.
Pasti a bordo. Arrivo alle ore 21.45 (locali. 1 ora in più rispetto l’Italia). Disbrigo del rilascio del visto che, per chi risiede meno di 30 giorni e’ gratuito.
Incontro con il nostro personale WILD MADAGASCAR che provvederà con auto privata al Vostro trasferimento all’Hotel AU BOIS VERT, delizioso hotel etnico-chic a conduzione Francese.
Pernottamento.


3° Giorno
Antananarivo/Tulear/IFaty


madagascar_003n

Di buon mattino una fugace prima colazione e trasferimento privato al vicino aeroporto.
Partenza con il volo MD712 in partenza alle ore 07.00.
Arrivo previsto alle ore 08.05, in aeroporto incontro con il personale dell’Hotel LES DUNES d’IFATY.
Delizioso Hotel direttamente sulla spiaggia.
Durante il trasferimento attraverseremo la cittadina di Tulear, prima di prendere la pista di sabbia che ci condurrà a Nord verso la famosa spiaggia di Ifaty.
La pista e’ contornata alla sua destra da una fitta foresta spinosa, mentre alla sua sinistra il mare e le sue spiagge la accompagnano dolcemente ed in alcuni punti troviamo anche delle mangrovie quasi a formare un’isola….
Il tragitto di circa 30km, ci porterà attraverso diversi villaggi di pescatori della tribù Vezo, gente di mare addestrati alla pesca su antiche piroghe a vela. Si arriva in Hotel dopo circa 1h ½ di auto. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione per il relax balneare. E’ possibile organizzare una escursione in piroga nella laguna oppure uscire sulla barriera corallina per snorkeling.
Alle ore 15,00, incontro con la guida locale che con carretto trainato da zebù, ci porterà alla visita della incredibile foresta di baobab.
L’area, unica al mondo, e’ ricca anche di diverse specie di questo colossale albero oltre che da Euphorbie e di una particolare specie endemica di Didiraceae.
La foresta e’ abitata da tartarughe e tantissimi altri rettili (innocui) quali gechi colorati, uccelli tropicali ect….
Rientro in Hotel per il saluto al sole e meeting con il vostro autista che vi darà le necessarie istruzioni per il vostro itinerario di viaggio.
Cena e pernottamento.


4° Giorno
Ifaty/Ranhoira (265KM)

madagascar_004

Di buon mattino prima colazione e partenza con il vostro autista/guida per raggiungere il villaggio di Ranohira.
Visiteremo il mercato delle conchiglie per poi addentrarci in una immensa zona di savana, alternata da baobab e sosta per la visita alle zone tombali di Vezo e Mahafaly.
Queste imponenti strutture sono state costruite parte in pietra e parte con importanti steli di legno.
I Mahafaly sono una popolazione dedita all’agricoltura che possiede un radicato culto dei morti e degli antenati. Il nostro percorso ci porterà nelle vicinanze del parco nazionale del Zombitse/Vohibasia .
Dopo circa 4 ore raggiungeremo l’Hotel RENES D’ISALO, sistemazione nella camera riservata.
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato a visite facoltative a piedi nei dintorni dell’hotel.
Cena e pernottamento.
 

 

5° Giorno

Ranohira – parco Isalo

madagascar_005

Dopo la prima colazione, l’autista vi porterà all’interno del parco per procedere parzialmente a piedi alla visita dei vari percorsi che potrete decidere a seconda della vostra preparazione e sarete accompagnati da guide ANGAP.
L’Isalo e’ costituito da canyon sovrastati da picchi di roccia arenaria.
L’azione dell’erosione ha scolpito forme bizzarre , grotte e due profondi canyons dove l’acqua scorre rigogliosa. Si potranno avvistare diversi tipi di animali tra cui; camaleonti, lemuri e diverse specie di uccelli.
Il parco e’ ricco di piante di aloe ed i caratteristici pachypodium. Le antiche caverne erano usate come tombe dalle tribù Bara, antico popolo nomade.
Ad ogni ora del giorno i colori all’interno del parco cambiano e passano a seconda della posizione del sole, dal rosso al giallo.
Se deciderete di effettuare del trekking, vi consigliamo di organizzarvi per un pic nic. Indimenticabile sarà l’ora del tramonto dalla “finestra”……
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


6° Giorno
Ranohira – parco Isalo

madagascar_006  madagascar_006-02

Prima colazione e verso le ore 07,00 partenza con il vostro autista per raggiungere Fianaratsoa attraversando la savana degli altipiani dell’Horombe.
Visiteremo la città di Ihosy capitale della popolazione della tribù dei Bara, dove ancora oggi e’ praticata la poligamia. Il nostro tragitto, ci porterà tra zone montuose e risaie.
Questo panorama ci seguirà sino a Tana. (Antananarivo).
Pranzo non incluso. Arrivo al parco Anja, dove effettueremo una visita guidata che ci porterà all’incontro con il lemure Catta, il più famoso della specie con la sua coda a strisce bianca e nera, al termine si prosegue per la cittadina di Ambalavao, zona vinicola e resa famosa per le sue costruzioni in stile Varangue a metà tra lo stile coloniale e quello malgascio, con balaustre in legno finemente scolpite e , per il mercato degli zebu, per la produzione di scialli di seta e della famosa cartiera di Antoimoro.
La carta e’ ricavata da una antico procedimento arabo, dalla pianta di avoha e decorata da petali di fiori essiccati. Al termine delle visite proseguimento per Fianaratsoa e sistemazione presso l’HOTEL COTSOYANNIS.
Cena e pernottamento.



7° Giorno
Fianaratsoa/Ranomafana (60KM) /Adelaide

madagascar_007  madagascar_007-02

Dopo la colazione partenza accompagnati dal nostro autista/guida in 4x4, attraversando i villaggi Betsileo alla zona umida della foresta di Ranomafana.
Visita guidata del parco per l’incontro con i lemuri dei bambù e del lemure dalla pancia rossa.
Ci inoltreremo nell’interno della foresta con le guide del parco. L’escursione durerà circa 3 ore (occorrono scarpe adeguate).
Parco Nazionale Di Ranomafana Il Parco Nazionale di Ranomafana, inaugurato il 31 maggio 1991, è situato nel Madagascar centrale, a 60 km da Fianarantsoa. Dal 2007 fa parte del complesso delle foreste pluviali di Atsinanana, un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Situato in una zona montuosa (600 - 1400 m) occupa una superficie di 410 km² ricoperti da una fitta foresta pluviale La foresta pluviale è caratterizzata da numerose specie arboree.
Tra le essenze di considerevole valore economico vi sono il palissandro. Numerose le specie di piante epifite e diverse specie di orchidee.Al suo interno vivono ben 12 specie di lemuri, alcuni con abitudini diurne come l'apalemure dorato. Altri mammiferi presenti sono il fossa.
Il parco ospita numerose specie di uccelli tra cui specie endemiche.Sono inoltre presenti numerose specie di rettili tra cui gechi, camaleonti, boa e anfibi…
Al termine proseguimento per raggiungere l’HOTEL CENTREST SEJOUR. Pranzo libero.
Pomeriggio possibilità di un tuffo nelle acque terapeutiche in Ranomafana Che significa “acqua calda”.
Cena e pernottamento in Hotel.



8° Giorno
Ranomafana/Antsirabe (260KM)

madagascar_008

Come sempre di buon mattino dopo la colazione partenza per raggiungere Ambohimahasoa e la foresta Ialatsara.
Visita guidata della foresta per l’incontro con i lemuri Propithecus.
Anche questa escursione durerà circa tre ore e come sempre occorrono scarpe adeguate e vestiario appropriato.
Rientro al Lemur Camp e pranzo libero.
Percorrendo la regione dei Betsileo raggiungeremo la cittadina di Ambositra, centro artigianale per la lavorazione del legno abbellito da motivi geometrici con il quale decorano le facciate delle case e le sculture sono in vendita nei vali atelier e sono tipici della cultura Zafimariny, una tribù che vive prevalentemente in piccoli villaggi arroccati nelle montagne circostanti.
Proseguimento per Antsirabe dove alloggeremo al COULEUR CAFE’ HOTEL.
Maison d’Houte, molto carino con ottima cucina.
Cena e pernottamento in Hotel.



9° Giorno
Antsirabe/Antananarivo (170KM)

madagascar_009n

Dopo colazione partenza per il lago vulcanico di Tritriva.
Occorre circa un’ora di pista per raggiungere il cratere e poter effettuare la visita una mezzora circa.
Ritorneremo in Antisabe per effettuare la visita della città , volendo potremmo utilizzare il “pousses-pousses” che potrebbe essere ideale anche per gli acquisti nei vari negozietti molto forniti di artigianato.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per la capitale, visita della città e del mercato degli artigiani.
Sistemazione presso l’AU BOIS VERT HOTEL, cena e pernottamento.



10° Giorno
Antananarivo/Nosy Be

madagascar_010n

Early wake up perché alle ore 04,00 dovremo effettuare il trasferimento al vicinissimo aeroporto per l’imbarco sul volo MD 320 delle ore 05.20.
Arrivo a Nosy Be alle ore 06.50, incontro con l’assistente dell’HOTEL SAKATIA LODGE che provvederà al vostro trasferimento al Chanty Beach dove avrete l’imbarco per raggiungere l’Isola delle Orchidee con sistemazione nella Nature Bungalow.
Giornata dedicata al relax balneare o ad immersioni organizzate dal centro diving.
Cena in Hotel e pernottamento.



dall' 11°AL 15° Giorno
Nosy Sakatia

madagascar_011-015n

Trattamento di mezza pensione al Lodge.
Intere giornate dedicate al relax balneare in questo angolo di paradiso terrestre.



16° Giorno
Nosy Be/Antananarivo

Prima colazione in Hotel.
Mattinata a disposizione per il relax balneare. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio trasferimento in barca al porto di Nosy Be e trasferimento in auto verso l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo MD 320 in partenza alle ore 16.20 Arrivo alle ore 17.25, incontro con il nostro personale che provvederà al vostro trasferimento al vicino Hotel AU BOIS VERT, dove avrete a disposizione la camera per un day use e dove verrà servita la cena.
Al termine trasferimento in aeroporto e inizio delle pratiche di imbarco.


17° Giorno
Antananarivo/Parigi/Roma

madagascar_017

Partenza con volo Air France volo AF3575 delle ore 00.55.
Pernottamento a bordo.
Arrivo a Parigi Cdg e coincidenza con il volo AF 1904 in partenza alle ore 14.05.
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 16.10 e termine dei nostri servizi.


KeySearch: vacanze in madagascar da roma, viaggio di nozze madagascar, sposi madagascar, viaggio a nosy be, viaggio di nozze ad antananarivo, viaggio organizzato madagascar, viaggio organizzato parco isalo, vacanze a ranomafana, sposi in madagascar, vacanze di gruppo in madagascar
 
bannernozze