Cile: Deserto, Laghi e Patagonia PDF Stampa E-mail

 


 


Programma: 14 Giorni. 12 Notti.
 

1° Giorno
ITALIA/SANTIAGO DEL CILE
Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.


2° Giorno
SANTIAGO DEL CILE
Arrivo in mattinata , trasferimento all’Hotel riservato. Pomeriggio dedicato alla visita della città: Cattedrale. la zona pedonale dell’Ahumada, la Moneda (Palazzo del Governo). Proseguimento in pullman attraverso le principali strade dei quartieri più antichi e del quartiere boemo di Bellavista, salita al Cerro San Cristobal per ammirare il panorama della città e per ultimo visita della parte  moderna di Santiago. La visita terminerà al “Graneros de Alba” centro di artigiani dove si potranno acquistare prodotti di artigianato. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

 

3° Giorno
SANTIAGO DEL CILE/CALAMA/SAN PEDRO DE ATACAMA/VALLE DELLA LUNA
Dopo la prima colazione partenza con volo per Calama. Arrivo e proseguimento per San Pedro de Atacama  passando per la Cordigliera di Domeyko e de La Sal. Arrivo a San Pedro e nel tardo pomeriggio visita alla Valle della Luna per ammirare il tramonto sul deserto. Rientro in albergo. Cena in un tipico ristorante. Pernottamento.

ciledesertolaghi01

4° Giorno
SAN PEDRO DE ATACAMA/SALAR DE ATACAMA/TOCONAO/SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Archeologico al cui interno è custodita un’importante collezione antropologica della cultura atacamegna; proseguimento con la visita alla Fortezza indigena di Quitor, paese in cui risiedono per lo più famiglie atacamegne, dedite all’agricoltura, e alle rovine di Tulor che risalgono a più di 3000 anni fa. Nel pomeriggio visita al villaggi di Toconao dove gli artigiani lavorano la pietra vulcanica. Passeggiata per la valle de Jeri e visita alla Laguna di Chaxa, situata nel Salar de Atacama, dove abitano i fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro de Atacama. Cena in un ristorante tipico.

 

5° Giorno
SAN PEDRO DE ATACAMA/GEYSER DEL TATIO/TERME DI PURITAMA/SAN PEDRO
Partenza all’alba dall’Hotel per i Geyser del Tatio. Colazione nei pressi dei Geyser per poi iniziare una passeggiata guidata per la zona geotermale o osservare i getti di vapore che all’alba si presentano particolarmente imponenti. Proseguimento lungo la Cordigliera delle Ande, ammirando i vulcani Tocorpuri e Sairecahur e l’altopiano cileno. Rientro a San Pedro de Atacama e tempo a disposizione per visitare il mercato artigianale. Cena in un ristorante locale.
 

6° Giorno
SAN PEDRO DE ATACAMA/CALAMA/SANTIAGO/PUERTO MONTT/PUERTO VARAS
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza per Santiago per successiva coincidenza con il volo per Puerto Montt. All’arrivo trasferimento a Puerto Varas e sistemazione all’Hotel riservato. Cena e pernottamento.

 

7° Giorno
PUERTO VARAS/PUERTO MONTT/FRUITILLAR/PUERTO VARAS
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città di Puerto Varas. Attraverso le sue strade e i viali adornati di roseti si raggiunge il Cerro Phillippi da cui si gode una vista panoramica del lago Llanquihue e del vulcano Osorno. Proseguendo verso sud si visita la città di Puerto Montt e la Caleta di Angelmò. Al termine rientro a Puerto Varas. Nel pomeriggio visita a Fruitillar. Visita della parte alta e bassa della cittadina e della sua chiesa. Proseguimento verso il lato sud del algo Llanquihue godendo  della vista dei vulcani Osorno e Calbuco fino ad arrivare alle cascate del fiume Petrohué. Pranzo in corso di escursione. Continuazione sino al molo del lago di Todos Los Santos e navigazione sul lago che unisce Puerto Varas con San Carlos de Bariloche in Argentina. Rientro in serata a Puerto Varas.  Cena libera, Pernottamento in Hotel.

ciledesertolaghi02 

 

8° Giorno
PUERTO VARAS/ISOLA DI CHILOE’/PUERTO VARAS
Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione all’isola di Chiloé con un percorso di circa 450 Km. Nella località di Pargua attraversamento in battello del canale Chacao e sbarco nel piccolo paese omonimo per scoprire la tipica architettura “chilota”. Visita dei paesi di Quemchi e Aucar. In quest’ultima cittadina si trova un impressionante ponte pedonale in legno di 560 metri di collegamento con il cimitero locale. Proseguimento per Colo, da dove si potrà ammirare una delle più tradizionali chiese dell’isola. Le chiese di Chiloé, la cui gran parte sono state edificate da congregazioni gesuite tra i XVI e XVII secolo,  sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita della città di Castro con il Mercato d’Artigianato che offre prodotti in lana come maglioni, guanti e cappelli. Rientro a Puerto Varas in serata. Cena e pernottamento in Hotel.

 

9° Giorno
PUERTO VARAS/PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES
Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’Aeroporto di Puerto Montt e partenza per Punta Arenas. All’arrivo trasferimento al terminal degli autobus e partenza per Puerto Natales  che si raggiungerà dopo circa 4 ore. All’arrivo trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

ciledesertolaghi03 

 

10° Giorno
PUERTO NATALES/TORRES DEL PAINE/PUERTO NATALES
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per una intera giornata di escursione con pranzo al sacco al Parco Nazionale della Torri del Paine. Lungo la strada sosta alla Grotta del Milodon, un preistorico animale simile al mammuth. Il viaggio prosegue attraverso la steppa fino ad arrivare al Parco, ricco di flora indigena, mandrie di ovini e specialmente di guanachi. Si potrà ammirare il Salto Grande del Fiume Paine, l’imponente massiccio delle Torri omonime, il Lago Pehoé e il Ghiacciaio Grey. Rientro a Puerto Natales in serata. Cena e pernottamento in Hotel.

 

11° Giorno
PUERTO NATALES/GHIACCIAI BALMACEDA E SERRANO/PUERTO NATALES
Partenza di buon mattino per una escursione lungo il fiordo Ultima Esperanza con navigazione di 3 ore fino al ghiacciaio millenario Balmaceda, dove si trovano colonie di cormorani e leoni marini. Attracco al fondo del fiordo con passeggiata di circa 1000 metri lungo un sentiero in mezzo ai boschi per raggiungere i piedi del ghiacciaio Serrano. Pranzo a picnic durante l’escursione. In serata rientro a Puerto Natales.  Cena e pernottamento in Hotel.


12° Giorno
PUERTO NATALES/PUNTA ARENAS/SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in Hotel e trasferimento al Terminal degli autobus per la partenza per Punta Arenas. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Santiago del Cile. All’arrivo sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

 

13° Giorno
SANTIAGO DEL CILE/ITALIA
Prima colazione e trasferimento in Aeroporto per l’imbarco sul volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


14° Giorno
ITALIA
Arrivo e termine dei nostri servizi.



Key Search: vacanze in cile, lista nozze in cile, viaggio di nozze in cile, nozze a santiago del cile, cile viaggio e avventura

 
bannernozze