Tour dello Sri Lanka PDF Stampa E-mail
 

banner_tour_srilanka


1° Giorno
Roma/Dubai

dubai004 
Alle ore 17,35 inizio delle pratiche di imbarco  presso le partenze Terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino banco check-in  EMIRATES AIRLINES.
Partenza con il volo EK096 delle ore 20.35.
Pasti  e pernottamento a bordo.
 

2° Giorno
Dubai/Colombo/Dambulla

 
Arrivo alle ore 05.05 locali in Dubai. Coincidenza per Colombo con il volo EK 348 in partenza alle ore 07.45.
Pasti a bordo. 
Arrivo a Colombo alle ore 13.30 locali.
Incontro con il nostro personale della Agenzia Conoissance de Ceylon e della Vostra guida di lingua italiana.
Partenza con mini van per raggiungere Dambulla.
Occoreranno circa 4 ore di trasferimento con alcune soste durante il tragitto.
Arrivo presso l’AMAYA LAKE  Hotel cat.****sup., sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
    

3° Giorno
Dambulla/Anuradhapura/Mihintale

tour_srilanka_giorno3

 
Prima colazione a buffet.
Raggiungeremo questa immensa area archeologica di circa 52Kmq che fù l’antica capitale di Sri Lanka per quattordici secoli; fondata nel 380 a C. lo stato di conservazione non e’ un gran che’, ma certamente il colpo d’occhio e la sua enormità fa ricordare il suo splendore di città.
Furono costruiti laghi artificiali dove ancor oggi nelle loro vicinanze potremo ammirare un tempio rupestre con fontana Isurumunya, con ottime sculture di scuola Gupta.
La vostra guida vi porterà a scoprire il Palazzo Bronzeo probabilmente alto 9 piani e sorretto da 1600 colonne, e ancora sculture e pitture ben conservate; insomma una visita piena di fascino……
Pranzo in corso di escursione.
La nostra escursione ci porterà al Tempio di Mihintale.
Sacro per la cultura Buddista. Il santuario e’ decentrato su diverse vette di un’alta collina, tutte raggiungibili con scalinate di  pietra, per un totale di 1860 gradini.
Questo e’ un luogo sacro e magico dove l’incontro  avvenuto nel 247 a. C. di Mahinda (flglio dell’imperatore Ashoka della dinastia Mauraya) con il Re Devanampiya Tissa diede l’inizio della religione Buddista sull’Isola.
Ancora oggi tra maggio e giugno si celebra con il plenilunio il  Festival religioso di Possu.
Al termine rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.


4° Giorno
Dambulla/Sigiriya/Polonnaruwa

tour_srilanka_giorno4

Prima colazione a buffet in Hotel.
Partenza per la visita della Fortezza di Sigiriya, sito dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità. La rocca e’ una fortezza costruita dal re Kashyapa nel V sec. d.C. Il Lion Rock e’ una cittadella di inusuale bellezza a 200mt dalla giugla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un’ampio parco con i famosi giardini d’acqua.
Nella “Celeste Maidens” di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. 
Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio proseguimento per Polonnaruwa, regno medioevale dall’XI al XIII sec che si contraddistinse per l’armonia che regnava tra i cingalesi ed i tamil.
I templi Buddisti e Indu’ eretti nello stesso complesso unitamente a molte altre rovine lo testimoniano.
I palazzi, le imponenti sculture granitiche, i grandi serbatoi ed i complessi sistemi di irrigazione costruiti dalla Gran Re, esprimono il grado di sviluppo che esisteva in questo periodo storico.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.


5° Giorno 

Dambulla/Matale/Kandy

tour_srilanka_giorno5

Dopo la prima colazione inizio della visita di Dambulla, celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne. In ogni santuario , troveremo diverse immagini e statue dell’incarnazione del Budda, affreschi ed immagini sacre.
Proseguiremo le nostre visite al villaggio dove si producono i famosi “batik” e dove avrete la possibilità di visitare diverse gallerie e fare ottimi acquisti.
Si prosegue per Matale con sosta per la visita del giardino delle spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie di Sri Lanka per  la produzione di medicinali e cosmetici. Pranzo nell’attiguo ristorane.
Si prosegue per Kandy e sistemazione presso l’Hotel AMAYA HILLS cat. **** sup. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della seconda città dell’Isola.
Candy sorge sulle sponde di un lago artificiale circondata da colline.
Il Dalada Maligaua, o Tempio del Dente, e’ appoggiato ad una collina verdissima con un fossato abitato da innumerevoli tartarughe che “difendono” il prezioso Tempio.
La reliquia del Dente (di Budda)  giace su un fiore di Loto d’oro all’interno di sette reliquiari sempre d’oro ma a forma di campana.
Il Dente sacro, sarebbe stato portato sull’Isola durante il regno di Sri Maghavanna, 304/332 d. C. da una principessa del Kalinga.
La storia di questa reliquia e’ tribolata e contesa.
Al termine della visita, potremo assistere ad uno spettacolo di danze tipiche di Kandy.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
Cena e pernottamento in Hotel.



6° Giorno
Kandy/Pinnawela/Peradeniya

tour_srilanka_giorno6

Dopo la prima colazione partenza per la visita all’orfanotrofio degli elefanti. Molti di questi “baby” abbandonati, non possono piu’ rientrare nella foresta, perche’ non piu’ accettati dalle madri di conseguenza l’uomo garantisce loro un futuro in questo centro sino poi a farli lavorare in seguito alle dipendenze dell’uomo stesso.  Avremo modo di assistere all’ora del “bagno”……
Pranzo in corso di escursione.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Kandy Peradeniya botanical garden, il giardino botanico reale, che racchiude rarissime piante tropicali tra cui palme, piante giganti, orchidee e fiori colorati. Il giardino, di origini antichissime, risale al 1371 ai tempi di re Wickramabahu III.
Si prosegue per la visita dei tre templi : Gadaladeniya, Viharaya costruito completamente in pietra nel 1344 dal re Gampola ; il tempio di Lankathilaka Raja Maha Viharaya  costruzione tipica Cingalese in mattoni e’ considerato uno dei piu’ importanti simboli dell’architettura cingalese;  Embekka Viharaya, o in legno, e’ molto famoso per le incisioni in esso contenute.
Sosta sulla via del ritorno al museo gemmologico ed al centro dell’artigianato locale.



7° Giorno

Kandy/Nuwaraeliya

tour_srilanka_giorno7

Dopo la prima colazione, percorreremo circa 50km per raggiungere la stazione climatica di Nuwaraeliya, situata a 1890slm.
Fù residenza estiva fino al 1948 del Governatore Inglese.
Salendo, bellissima vista delle innumerevoli piantagioni da Tè ed avremo modo di visitarne una per assaporare questa gradevole bevanda , conosciuta come il Tè di Ceylon. 
Pranzo durante l’escursione.
Al termine si raggiungerà il GRAND HOTEL COLONIAL cat. **** sup., sistemazione nelle camere riservate.
Tempo a disposizione per il relax.
Cena e pernottamento.



8° Giorno
Nuwaraeliya/Yala

tour_srilanka_giorno8

Dopo la prima colazione partenza per raggiungere il parco nazionale di Yala, il tragitto prenderà circa 4 ore. Arrivo per l’ora di pranzo con  sistemazione al MANDARA ROSEN cat **** sup.
L'hotel è situato ai piedi del colle Wedihiti Kanda, vicino al famoso tempio di Katagarama e alla colossale statua di Buddha scolpita nella roccia.
Dista cinque chilometri dal parco nazionale di Yala e 20 chilometri dal santuario di uccelli di Bendala.
Pomeriggio dedicato  al safari in jeep al Yala National Park.
Yala e’ il piu’ grande parco dello Sri Lanka; circa 98mila ettari totalmente protetto a riserva naturale.
L’area e’ molto particolare immersa in parte dalla giungla, da affioramenti rocciosi, grotte e lagune.
Luogo ideale per incontri con cervi, samba, bufali selvaggi, cinghiali allo stato brado, scimmie di diverse specie (attenzione ai loro “furti”), porcospini , sciacalli e innumerevoli specie di uccelli tropicali e migratori.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.


9° Giorno
Yala/Beruwela

tour_srilanka_giorno9

Dopo la prima colazione avremo un lungo trasferimento per raggiungere il mare di Beruwela.
Durante il tragitto effettueremo la sosta per la visita di Galle.
Il nome di questa città viene da Gala, roccia in Cingalese, ma Portoghesi ed Olandesi pensavano che venisse dal volatile e scolpirono l’immagine di un gallo sul Palazzo del Governo datato 1687.
Galle e’ menzionata come piccolo porto da Ibn Battuta nel XIV sec. diventò importante  con l’arrivo dei Portoghesi (1507) e poi degli Olandesi. Oggi conta circa 75mila abitanti. La parte vecchia  della città, molto pittoresca, e’ all’interno del Forte Olandese che venne costruito nel 1663 e copre un’area di 36ettari. La parte piu’ monumentale e’ quella che guarda verso verso terra.
All’interno del forte le strade hanno in molti casi mantenuto il nome Olandese.
Il mercato (Pettah) è fuori dal forte, sulla strada per Matara.
Pranzo in corso di escursione. 
Si prosegue lungo la strada per una visita ad un “vivaio” di tartarughe.
Nel pomeriggio arrivo a Beruwela e sistemazione al TAP ROSPA HOTEL cat. ****.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


10° Giorno
Beruwela
Trattamento di pensione completa in Hotel. 
Intera giornata dedicata al relax balneare.


11° Giorno
Beruwela/Colombo/Dubai/Roma

dubai004

Verso le ore 04,30 dopo un veloce caffè, si parte per percorrere 105km  per raggiungere l’aeroporto, ma questi richiedono circa  2ore e 30, oltre al fatto che il check in inizia 3 ore prima della partenza con il volo EK 651 per Dubai delle ore 09.50.
Pasti a bordo. Arrivo alle ore 12.55 e coincidenza per Roma con il volo EK 095 delle ore 15.05. Pasti a bordo.
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 18.45.
Ritiro dei bagagli e termine dei nostri servizi.


KeySearch: tour dello sri lanka, sri lanka da scoprire, viaggio di nozze sri lanka, sposi sri lanka, viaggio organizzato in sri lanka, vacanze a yala
 
 
bannernozze