Siria PDF Stampa E-mail

 




1° Giorno (Venerdì)
ROMA/ALEPPO

Partenza con volo di linea Syrian Arab Airlines per Aleppo. Arrivo nel pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento con mezzi riservati in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 


2° Giorno (Sabato)
ALEPPO

Prima colazione a buffet in Hotel.Intera giornata dedicata alla visita della città. Aleppo è considerata una tra le più antiche città del mondo. Visiteremo la cittadella risalente al XII sec., il Museo Nazionale dove si potranno ammirare parte dei reperti provenienti da Ebla, Ugarit e altri siti archeologici della Siria settentrionale. Visita alla Moschea delle Omayyadi, del coloritissimo suk e alla medina. Pranzo in un tipico locale. Il pomeriggio verrà dedicato alla visita di San Simeone, il santuario consacrato al grande asceta che, durante il IV sec. d.C., trascorse in penitenza moltissimi anni in cima ad una colonna intorno alla quale venne in seguito eretta la chiesa. Cena e pernottamento in Hotel. 


3° Giorno (Domenica)
ALEPPO/SAFITA


Dopo la colazione partenza con mezzi riservati in direzione sud per raggiungere Ebla, antichissima città fiorita nel XIV sec. a.C. e portata alla luce una ventina di anni or sono dal nostro connazionale prof. Mattiae che scoprì oltre 20 mila tavolette con scritte cuneiformi. Il nostro tour proseguirà per raggiungere Apamea, città delle 1000 colonne costruita dal generale macedone Seleucos Nicator. Pranzo in un tipico ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città e proseguimento per Hama. Visita della città e delle famose “norie”, gigantesche ruote che servivano ad irrigare i campi. In serata arrivo a Safita e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento. 


4° Giorno (Lunedì) 
SAFITA/PALMYRA


Dopo la prima colazione inizio della visita guidata alla chiesa della Torre per poi proseguire per Homs ed infinte raggiungere l’eremo di Krak des Chevaliers, costruito in piena epoca delle crociate: il Castello è in perfetto stato di conservazione e domina la valle dell’Oronte. Pranzo in corso di escursione. Il nostro tour ci porterà a Palmyra, regina del deserto con la sua atmosfera che aleggia tra l’archeologia e l’oasi. Proprio nell’oasi attenderemo il tramonto: superlativo! La serata sarà allietata da una cena davvero particolare in una tenda beduina con musiche e danze e non mancherà il narghilè! l termine trasferimento in Hotel. Pernottamento. 


5° Giorno (Martedì)
PALMYRA/DAMASCO


Dopo la colazione partenza per Tamdor, l’antico sito archeologico di Palmyra. Intera mattinata dedicata alla visita dei siti posti sull’antica vita commerciale che dalla Mesopotamia oltrepassando l’Eufrate portava in Egitto. Oggi rimangono imponenti tracce nel sito archeologico nonostante la furia distruttrice delle legioni romane comandate dall’Imperatore Aureliano che nel 272 d.C. distruggendo la città pose fine al regno palmireno. Visita del Tempio di Bel, la via colonnata, il Tetrapio, il teatro, l’Agorà e i siti di maggior interesse. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita dell’antichissima cittadina di Maalula, ove ancora oggi si parla aramaico la lingua di Cristo. In serata arrivo a Damasco e sistemazione nelle camere riservate dell’Hotel riservato. Cena e pernottamento. 


6° Giorno (Mercoledì)
DAMASCO


Dopo la prima colazione inizieremo a conoscere una delle città più affascinanti e ricche di storia del Medio Oriente: la Moschea delle Omayyadi, il vicino Suk el-Hammadyie, l’antico quartiere cristiano dove troveremo la casa di Anania, riportata nel Vangelo per la guarigione dell’Apostolo Paolo, il Museo Archeologico ed il raffinato Palazzo Azem. Pranzo in corso di escursione. Tempo per lo shopping particolarmente ricco in città. 
Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel. In serata trasferimento nella città vecchia dove verrà organizzata una cena di arrivederci con musiche e danze “dervisci”. Rientro in Hotel.
Pernottamento. 



7° Giorno (Giovedì)
DAMASCO


Dopo colazione partiremo per il sud del paese per raggiungere Bosra, antica città fondata dai Nabatei che raggiunse il suo massimo splendore nel periodo romano. Visita dell’anfiteatro costruito in pietra basaltica scura in cui potevano trovare posto ben 16 mila spettatori! Pranzo in ristorante. Sulla via del ritorno sosta a Shaba: rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. 


8° Giorno (Venerdì)
DAMASCO/ROMA


Di buon mattino dopo una veloce colazione trasferimento in Aeroporto e pratiche di imbarco effettuate dal nostro personale locale. Imbarco sul volo Syrian Arab Airlines per Roma. Snack a bordo. Arrivo all’Aeroporto di Fiumicino e termine dei nostri servizi.



Key Search: viaggio in siria, vacanze in siria, vacanze a damasco, damasco da scoprire, viaggio di nozze in siria, viaggio di nozze a damasco, lista nozze per viaggio in siria
 
bannernozze