Marocco del sud in jeep 4x4. PDF Stampa E-mail

 




JEEP 4X4 CON BIVACCO IN CAMPO TENDATO BERBERO

Programma: 8 Giorni. 7 Notti.



1° Giorno
ROMA/CASABLANCA/MARRAKECH
Partenza con voli di linea ROYAL AIR MAROC nel tardo pomeriggio. Snack a bordo. Arrivo a Casablanca e coincidenza immediata per Marrakech. Arrivo e incontro con il nostro personale corrispondente e trasferimento con mezzi riservati al “riad “ riservato, situato nel celebre quartiere del palazzo de la Bahia: il “riad” è composto da solo 16 camere in tipico stile locale. Pernottamento. 


2° Giorno
MARRAKECH/OUARZARZATE/ZAGORA (420 Km)
(tutto il percorso su strada asfaltata)
Prima colazione a buffet. Di buon mattino partenza con i fuoristrada occupati da 4 persone per nostra maggior comodità. Attraverseremo le montagne dell’alto Atlante attraverso il passo del Tich’n’Tichka, raggiungendo una altitudine di 2.260 m.
Pranzo in Ouarzarzate e proseguimento per Zagora, chiamata la porta del deserto attraversando le montagne dell’Anti-Atlante: attraverseremo diversi villaggi e palmeti che costeggiano il fiume Draa. Arrivo in serata e sistemazione presso il tipico Hotel KASBAH ASMAA****: cena e pernottamento.


3° Giorno
ZAGORA/ERFOUD/MERZOUGA (350 Km)

(breve percorso su asfalto/sterrato/deserto)
Dopo la prima colazione escursione a Tamegroute, con visita alla piu’ famosa biblioteca del Marocco contenente antichi manoscritti e documenti risalenti al XII secolo. Visite alle dune di sabbia di Tinfou e partenza per Erfoud. Attraverseremo splendidi scenari di deserto pre-sahariano con visita ad alcuni villaggi Berberi: gli scenari desertici sono contornati dai massicci montuosi del Sargho: sosta pranzo a Tazzarine, piccolo villaggio Berbero. Il raid prosegue per raggiungere Erfoud e ci inoltreremo in pieno deserto per raggiungere le dune di Merzouga dove effettueremo il bivacco per il pernottamento in un campo tendato Berbero dove verra’ effettuata la cena attorno al fuoco del campo, balli e musiche locali sotto il manto stellato del deserto.


4° Giorno
MERZOUGA/ERFOUD/TINGHIR (217 Km)
(56 km di pista nel deserto/asfalto)
Sveglia all’alba per ammirare il nascere del sole tra le dune di Merzouga: rientro al campo per la colazione. Partenza per Erfoud e proseguimento per Tinghir. Visita del Canyon di Todrà, dove impressionanti muraglie alte più di 300 m si innalzano come pilastri di una porta monumentale: escursione lungo il canyon. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento presso l’Hotel KENZI BOUGHAFER ***.


5° Giorno
TINGHIR/OUARZARZATE (170 Km)
(asfalto/piste)
Dopo la prima colazione partenza per Boulmane dove ci si addentrerà nel Canyon del Dades. Attraverso l’affascinante strada delle 1000 Kasbah, proseguiremo per El Kelaa da cui riprenderemo lo sterrato per il villaggio di Skoura. Lungo il percorso ammireremo la bellissima Casbah di Amerhidel. Pranzo lungo il tragitto.
Lo sterrato continua sino a Ouarzarzate seguendo il corso delle montagne dell’Atlante. Arrivo in serata e sistemazione presso il KENZI AZGHOR Hotel ****.
Cena e pernottamento.


6° Giorno
OUARZARZATE/TAROUDANT (295 Km)
(asfalto)
Dopo la colazione visita alla casbah di Tifoltout, Taourirt e della famosa fortezza di Ait Benhaddou, dichiarato patrimonio universale dall’Unesco: In questa fortezza furono girati molti film sulla vita di Lawrence d’Arabia. Pranzo in ristorante di fronte la kasbah. Nel pomeriggio proseguimento per Taroudant e sistemazione al PALAIS SALAM **** cena e pernottamento.


7° Giorno
TAROUDANT/MARRAKECH (250 Km)
(asfalto)
Dopo la colazione partenza per raggiungere Marrakech attraversando il passo dell’Atlante. Arrivo e sistemazione in Hotel per il pranzo: pomeriggio dedicato ad una approfondita visita della città.
Serata di arrivederci al più famoso ristorante della città: CHEZ ALI. Rientro in Hotel per il pernottamento.


8° Giorno
MARRAKECH/CASABLANCA/ROMA
Prima colazione in Hotel. Tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento con mezzi riservati all’aeroporto. Imbarco sul volo Royal Air Maroc per Casablanca.
Arrivo e coincidenza per Roma. Arrivo all’Aeroporto di Fiumicino e termine dei nostri servizi.




KeySearch: tour delle città imperiali, Riad in Marocco, vacanze marocco in jeep, viaggio di nozze in marocco, viaggio di nozze avventura marocco, viaggio di nozze tinghir, vacanze in marocco

 
bannernozze