Le città imperiali Stampa E-mail

 


 



Programma: 8 Giorni. 7 Notti.



1° Giorno
ROMA/MARRAKECH via CASABLANCA
Partenza con voli di Linea della Compagnia Royal Air Maroc via Casablanca. Arrivo a Marrakech nel primo pomeriggio.
Incontro con il rappresentante della nostra agenzia corrispondente e dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento con pullman privato in Hotel ATLAS ASNI di categoria 4 stelle,    Sistemazione nelle camere riservate   cena e pernottamento.
 

2° Giorno
MARRAKECH
Prima colazione e pranzo in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città: si visiteranno il Giardino Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Moschea della Koutoubia  e il Museo Dar Si Said. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna, vero palcoscenico all’aperto dove si esibiscono acrobati, incantatori di serpenti, venditori di spezie e da dove si diramano le centinaia di stradine che formano la Medina.  Cena in un tipico ristorante locale. Pernottamento in hotel.


3° Giorno
MARRAKECH
Trattamento di mezza pensione in Hotel. Giornata a disposizione per scoprire questa incredibile città ed il suo “souk” unico al mondo, dove potrete acquistare oggetti di alto artigianato e tappeti a prezzi molto competitivi, oppure un salto nella farmacia berbera per l’acquisto di infusi vari ed olii preziosi, oppure semplicemente passeggiare per scoprire i piu’ segreti “riad” o scuole coraniche e strappare foto indimenticabili di vita vissuta ancora a noi così lontana.


4° Giorno
MARRAKECH/BENI MELLAL/FES (490 Km) 
Prima colazione in Hotel e rilascio delle camere. Partenza per Fez attraverso Ifrane, famosa località sciistica (sembra quasi di stare in Svizzera)  e il villaggio berbero di Immouzer. Sosta per il pranzo a Beni Mellal. Proseguimento per Fes dove si arriverà in tarda serata. Sistemazione  all’Hotel 4 stelle.   Cena e pernottamento.


5° Giorno
FES
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita di Fes, la più antica e nobile delle città imperiali. Custode delle tradizioni ed erede della cultura arabo-andalusa, culla dell’arte e del sapere, Fes vanta una delle più antiche medine medievali esistenti. All’interno del suo labirinto di pietra sono custoditi veri tesori. Si visiteranno la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss, fondatore della città e la Moschea Karaouine. Pranzo in un ristorante locale nella Medina per degustare i piatti tipici. Nel pomeriggio visita di Fez Jdid,  una immancabile veduta del luogo piu’ pittoresco della città; la concia delle pelli. Che dire di questo posto, sembra un girone Dantesco, dove uomini immersi sino alla cintola in grandi buche colorano la pelle ed ai turisti per coprire il “lezzo” regalano mazzetti di menta da “inalare”, una esperienza da non perdere! al termine rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
 

6° Giorno
FES/MEKNES/ VOLUBILIS/RABAT (270 Km)
Dopo la prima colazione partenza per Meknes e visita della capitale ismaelita famosa per la cinta muraria di 40 Km, la porta Bab El Mansour e il quartiere ebraico. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per la città santa di Moulay Idriss ed infine per il sito archeologico romano di Volubilis con i suoi resti ancora ben conservati, immersi un una verde pianura su cui domina l’imponente Arco di Trionfo di Caracalla. Particolarmente preziosi sono i mosaici che narrano scene di vita quotidiana e mitologiche.  In serata arrivo a Rabat. Sistemazione all’ Hotel di cat. 4 stelle. Cena e pernottamento.


7° Giorno
RABAT/CASABLANCA  (110Km)
Prima colazione in Hotel. Al mattino visita della città capitale di stato: l’esterno del Palazzo Reale, la Kasbah degli Oudaya, la Torre Hassan, il Mausoleo di Mohamed V. Pranzo in ristorante a base di pesce. Pomeriggio , proseguimento per raggiungere Casablanca e una breve visita panoramica, ci portera’ alla maestosa Moschea costruita sul lungo mare .Al termine della visita proseguimento all’Hotel riservato di cat.4 stelle, cena e  pernottamento in Hotel.

8° Giorno
CASABLANCA/ROMA
Di buon mattino, dopo colazione, trasferimento in aeroporto e rientro con volo di Linea su Roma. Arrivo e termine dei nostri servizi.



KeySearch: tour delle città imperiali, Riad in Marocco, vacanze in marocco, viaggio nelle città imperiali, viaggio di nozze marocco, viaggio di nozze marrakech, vacanze a marrakech

 
bannernozze