Giordania: Terra dei Nabatei PDF Stampa E-mail

 




Programma: 8 Giorni. 7 Notti.



1° Giorno
ITALIA/AMMAN
Partenza dai vari aeroporti italiani con voli di linea Royal Jordanian per Amman. Arrivo e incontro con il nostro rappresentante locale. Trasferimento con mezzi riservati all'hotel prenotato. Pernottamento.


2° Giorno
AMMAN
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita alle due parti della città, quella vecchia e quella nuova. L'anfiteatro romano datato II° secolo dopo Cristo, la Cittadella ed il Museo Archeologico. Continueremo attraverso la città nuova visitando la Moschea di Re Hussein. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno
PELLA/UMM QEIS/MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita di Pella, una città grecoromana così chiamata per la nascita di Alessandro il Grande. Quindi proseguiremo per la città di Umm Qeis, conosciuta come Gadara, è una delle dieci città della Decapoli. Da qui potremo ammirare la valle del giordano, il Mare di Galilea e gli altopiani del Golan. Nel pomeriggio verso Sud attraverso la strada per Gerusalemme giungeremo nella depressione più bassa del pianeta: il Mar Morto 1306 piedi sotto il livello del mare. Rientro ad Amman per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno
JERASH/AJLUN
Prima colazione in hotel. A nord di Amman arriveremo a Jerash, città grecoromana conosciuta come la Pompei d'Oriente per il suo straordinario stato di conservazione: vedremo l'Arco trionfale in onore dell'Imperatore Adriano, il Teatro Romano costeggiato da 65 colonne ioniche e l'ippodromo. A 20 minuti da Jerash troviamo Ajlun, sulla cui sommità si staglia imponente il castello di Qalat El Rabad costruito in difesa dei crociati. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° Giorno
MT. NEBO/MADABA/KERAK/PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'intera giornata di escursione che ci porterà attraverso la strada dei Re lungo la valle giordana fino alla chiesa bizantina del Mt. Nebo: dove Mosè morì. Procederemo per Madaba dove nella chiesa ortodossa di St. Giorgio è custodita la più antica mappa della Terra Santa disegnata intorno al 560 D.C. Al termine ci muoveremo verso Kerak per visitare il castello. In serata arriveremo a Petra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno
PETRA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra: "La città Rosa". Raggiungeremo la città a cavallo, attraverso il Siq: una gola stretta tra rocce altissime. All'interno della città scavata nella roccia visiteremo il Tesoro. Al termine di questa giornata indimenticabile, rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno
PETRA/WADI RUM/AMMAN
Prima colazione in hotel. Lasceremo l'hotel per visitare la terra di luna conosciuta come "La terra di Lawrence d'Arabia". Avremo la possibilità di fare un safari nel deserto per due ore a bordo di jeep 4x4. Nel pomeriggio rientro ad Amman per la cena ed il pernottamento.

8° Giorno
AMMAN/ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro Royal Jordanian per l'Italia.
Arrivo e coincidenza per Roma. Arrivo all’Aeroporto di Fiumicino e termine dei nostri servizi.



Key Search: vacanze in giordania, viaggio di nozze in giordania, sposi a petra, vacanza da sogno in giordania, viaggio di nozze mar morto, luna di miele mar morto
 

 
bannernozze