PDF Stampa E-mail

inostri_itinerari_egitto

L'Egitto visto dal Nilo 
thumbs-egittonilo
8 Giorni. 7 Notti.


cliccaqui
Crociera sul Lago Nasser 
thumb-crocieranilo
8 Giorni. 7 Notti.


cliccaqui
Viaggio Avventura 
egittoviaggioavventura
Da 8 a 11 Giorni.


cliccaqui

Le Oasi e il Deserto

egitto-oasideserto-dune
9 Giorni. 8 Notti.

cliccaqui

   
     

le_nostre_navi

Miss Egypt 
missegypt
Tragitto: da Luxor ad Aswan.


cliccaqui
Eugenie 
eugenie
Tragitto: Crociera sul Lago Nasser.


cliccaqui

     



cosavedrete

Il Cairo
Con i suoi 15 milioni di abitanti è la capitale della Repubblica Araba d’Egitto. Divisa in due dal Nilo, centro di civiltà e fonte di cultura, crocevia delle capitali asiatiche, africane ed europee, si offre al visitatore in un insieme caotico di traffico, mercati vivacissimi, minareti e moschee, il Museo Egizio e luoghi incredibili come la “Città dei Morti”. A Giza troviamo le grandi Piramidi e la Sfinge mentre le non lontane Memphis e Sakkara ci portano indietro nel tempo, fino a 5000 anni fa.

Luxor
La "Città delle 100 Porte", l’antica Tebe, ha una natura particolare dando l’impressione, mentre si cammina nelle sue strade, che passato e presente 
siano uniti in un unico tempo. Le grandi vestigia dei suoi templi testimoniano la grandezza di questa città. I templi di Luxor, con le sue colonne a forma di fiore di loto, e di Karnak sorgono sulla riva Est, la città dei vivi, dove sorge il sole. Dall’altro lato, dove il sole tramonta, la riva Ovest ci conduce alla valle dei re e delle regine, ai colossi di Memnon, alla Tomba della Regina Hashepsut. 

Aswan
La più bella passeggiata in Egitto dove, nel clima mite e nella pace che circonda ogni luogo, perfino le imbarcazioni che attraccano sulle rive del Nilo trovano una calma eccezionale. L’impeto del Nilo viene contenuto da due dighe: la vecchia, costruita in parte dagli italiani e l’imponente nuova diga che ha formato il Lago Nasser ricoprendo 460 km di deserto. Con le tipiche feluche, le famose barche nubiane, raggiungeremo l’Isola Elefantina, il giardino Botanico e il Mausoleo dell’Aga Khan. Visiteremo anche il tempio di Philae, dedicato al culto di Iside. Da Aswan è possibile recarsi, in aereo, ad Abu Simbel il cui tempio spicca per bellezza e perfezione architettonica anche dopo 3000 anni dalla sua costruzione. 

Lago Nasser

Vi proponiamo un nuovo programma che Vi permetterà, navigando sul Lago Nasser con motonavi esclusive, di visitare il Tempio di Abu Simbel, ricostruito perfettamente, come millenni or sono, poco lontano dalla nuova diga del Lago Nasser. 

Sinai

La sua posizione geografica ne fa la congiunzione tra Asia ed Africa. La penisola è conosciuta già dall’antichità per i suoi depositi minerari di turchese, le famose Montagne Blu. Luogo di notevole interesse è il monastero di Santa Caterina, proprio sotto il Monte di Mosè. Tutta l’area è sacra anche per i musulmani, viste le numerose sepolture di profeti. Il colore ocra e rosato della penisola del Sinai si tuffa nelle limpide acque del Mar Rosso, creando un contrasto di colore di rara bellezza. 

Mar Rosso

Le sue spiagge sono uno squisito regalo della natura e il mare cristallino permette di vedere i fantastici fondali corallini fino a 30 metri senza difficoltà. Meta preferita dai subacquei ma ormai amati anche dagli appassionati delle vacanze marine, il Mar Rosso offre le località ormai note come Hurghada, Sharm El Sheikh, Dahab, Nuweiba e Taba, e altre meno note come Safaga e Quseir. OItre alle escursioni marine consigliamo la vista del Parco Marino di Ras Mohamed, proprio sulla punta del Sinai, o una gita nel Canyon Colorato. Inoltre safari fotografici nel deserto.