Le Oasi dell'Oman & Dubai PDF Stampa E-mail
 

banner_oasi_oman

Partenze giornaliere con voli Emirates.
In Oman Raid in 4x4 con guida di lingua italiana (minimo 2 persone)


1° Giorno
ROMA/DUBAI
 
Nel tardo pomeriggio inizio delle procedure di imbarco sul volo EMIRATES per Dubai.
Pasti e pernottamento a bordo.



2° Giorno
DUBAI/MUSCAT
oman_giorno2

Prima colazione servita a bordo.  Arrivo all’aeroporto di Dubai, una breve occhiata ai fantastici negozi che
fanno perdere la testa ai turisti…..  e coincidenza con il volo EMIRATES per Muscat, Capitale del Sultanato dell’Oman.  Arrivo, incontro con il nostro personale di lingua Italiana che provvederà al vostro trasferimento all’Hotel prescelto.  Tempo a disposizione per il relax balneare.  Pernottamento.




3° Giorno
MUSCAT

oman_giorno3

 
Dopo la prima colazione in Hotel, inizieremo a visitare questa incantevole ed unica città del Golfo che incanta i visitatori con il suo fascino tra l’antico ed il moderno,  con il Museo Nazionale ed i mercati del pesce e l’immancabile “souk”: la visita ci porterà alla Grande Moschea, l’antico souk di Muttrah, il quartiere vecchio e l’Al Alam Palace. Una visita ai forti portoghesi di Jalali e Mirani per finire con il Museo Bait Zubair.
Rientro in Hotel. Pasti liberi.  
Per il vostro pomeriggio avrete alcune possibili escursioni facoltative da prenotarvi sul posto come l’escursione con i delfini sull’Isola di Khairan   oppure una cena a base di pesce con sottofondo musicale.
  


4° Giorno
MUSCAT

oman_giorno4

Prima colazione in Hotel.
Di buon mattino partenza con auto privata e guida di lingua Italiana per e percorrendo  la costa  raggiungeremo il villaggio  di Barkha, dove avremo modo di visitare il mercato del pesce e i pescatori che rientrano con le loro catture, un spunto ideale per le fotografie, l’escursione ci porterà alla visita del Forte di Nakhl.
Il forte recentemente restaurato  e’  stato costruito dalla dinastia degli Ya’arubah e fu’ residenza dell’Imam  di  Bani Kharous.
Dalla sommita’ della fortezza avremo un’impareggiabile vista della valle e dell’antico villaggio.
Raggiungeremo  le sorgenti  calde dell’Oasi dove avrete la possibilita’ di effettuare un bagno ristoratore in un contesto unico. 
Sulla via del rientro visiteremo il forte di Rustaq e il rientro e’ previsto in Muscat verso le ore 18.00.
Pernottamento in Hotel.
 


5° Giorno
 

da MUSCAT a SUR

oman_giorno5

Prima colazione in Hotel. 
Si inizia il nostro “raid” in jeep 4x4 e la nostra guida vi accompagnerà alla scoperta  di questo meraviglioso paese. 
Attraverseremo  diversi villaggi per raggiungere  a Sinkhole e proseguire per Fins una unica ed indimenticabile spiaggia bianchissima attorniata da alte montagne.
Si passa  nel Wadi Shab dove si effettuerà un pic-nic.
Il tour prosegue per il Wadi Tiwi sino a Quriyat dove visiteremo il Mausoleo  di  Bibi Miriam.
Il nostro viaggio ci porterà alla visita di una tradizionale fabbrica dove ancora oggi  mastri d’ascia costruiscono i famosi “dhow”  antiche imbarcazioni ancora in uso in questi mari del Golfo. Arrivo a Sur, sistemazione nell’Hotel.
Cena libera. 
Incontro con una guida locale che ci accompagnerà nella riserva delle tartarughe dove queste vengono a depositare le uova e forse, con un po’ di fortuna si potra’ ammirare anche l’attimo in cui le “piccole nasciture” cercano di raggiungere il mare annaspando nella sabbia, un’esperienza indimenticabile.
Rientro in tarda serata.
Pernottamento in Hotel. 

 



6° Giorno
 

da SUR all’Oasi di NIZWA

oman_giorno6

Dopo la colazione partenza per una breve visita all’antica cittadina di Sur e del caratteristico porticciolo ingombro di imbarcazioni  dhow  e pescatori, si prosegue in 4x4  per raggiungere il Wadi Bani Khalid, un’oasi dove troveremo piscine naturali  calde e  avrete modo di  rilassarvi in questo piccolo “paradiso terrestre”.
Si prosegue per raggiungere il deserto e le alte dune di sabbia di Wahiba Sands.
Un mare di ondeggianti dune di sabbia dorata,  con la nostra jeep le scavalleremo………………..
Nel tardo pomeriggio arrivo all’Oasi di Nizwa e sistemazione nell’Hotel.
Pernottamento. 

 



7° Giorno
 

Oasi di NIZWA

oman_giorno7

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta  della zona.
Questa Oasi tra il 6° e 7° sec. e’ stata capitale della dinastia Julanda e ci ha lasciato diversi siti archeologici.
Da visitare  l’omonimo  forte  circolare che risale al 17° sec. costruito  dall’Imam Sultano Bin Saif al Ya’aruba, costruito per difendere  l’interno del paese da eventuali attacchi.
Dal suo osservatorio, l’occhio puo’ scoprire diversi punti di interesse dell’Oasi e della cittadina. 
Da non perdere il “souq” un’intricato dedalo di viuzze colme di artigiani che producono gioielli di argento e quant’altro. Il venerdì il mercato si “eletrizza” perche’ si anima di venditori di ogni genere; si vendono animali , capre e cammelli……….. e suppellettili per la vita quotidiana.
Il nostro circuito ci porterà al villaggio di montagna di Al Hamra ed avremo l’esperienza di visitare alcune abitazioni e di avere modo di conoscere lo stile di vita degli abitanti e di scoprire questo antico villaggio dove ci verrano offerti datteri e una bevanda locale.
Si prosegue per il villaggio di Misfah costruito su  roccia, costruzioni che risultano precarie, ma lì contrariamente,  da centinaia di anni.
Ci incammineremo nel villaggio per scoprire la sorgente che da’ vita alle coltivazioni e agli abitanti stessi.
Il nostro raid ci porterà al piu’ grande Canyon dell’Oman il Jebal Shams.
Effettueremo  un “walking tour” per poter scoprire da diversi punti la grandezza di questa fenditura provocata nel tempo dalle acque.
Nel tardo pomeriggio rientro all’Oasi di Nizwa per il pernottamento.


 



8° Giorno
 

NIZWA/MUSCAT/DUBAI

oman_giorno8

Dopo colazione pariremo per la visita del forte  di Jabrin.
Il  maniero, e’ un raffinato esempio di architettura islamica con pregiate iscrizioni lignee e importanti dipinti sul soffitto. 
In ultimo , visiteremo il Bahala fort, costruito nel tardo 17^ sec.  ed oggi patrimonio UNESCO. 
Al suo interno si potra’ apprezzare l’accuratezza dela divisione delle varie aree come il “Wali” la camera delle donne, le cucine “Majlis” e così  via.
Dalla sommita’ avrete una vista impareggiabile su questa terra chiamata Oman.
Si prosegue  per l’aeroporto Internazionale da dove sarete imbarcati su un volo della EMIRATES che in un’ora vi porterà in una terra assolutamente all’opposto, dove tecnologia e futurismo hanno rubato spazio al deserto e in soli 50 anni, da un piccolo villaggio di pescatori, vi troverete a visitare una megalopoli che richiama persone di ogni religione, colore e  nazionalità a convivere pacificamente.
Basterà ridiscendere le scale  dopo il vostro sbarco e nella sala del ritiro bagaglio troverete uno dei nostri  assistenti che provvederanno al vostro immediato trasferimento all’Hotel che avrete scelto che questo sia nell’area “dowtown” o sul mare.
Sistemazione nella camera riservata e pernottamento. 



9° Giorno
 

DUBAI

oman_giorno9

Intera giornata  dedicata al relax balneare o fare shopping nei migliori Malls della città; da non dimenticare una sciata al Mall of Emirates…….  oppure  scoprire l’acquario nel The Dubai Mall, ma non dimenticate di visitare l’Armani Tower  dove ai suoi piedi dalle ore 17.30 sino alle ore 22.30  vi attende uno spettacolo acquatico da non perdere.
Il taxi e’ il miglior mezzo di trasporto, ma anche dal vostro Hotel ci sono servizi navetta per i centro, contattate la reception per i dettagli. 

 



10° Giorno
 

DUBAI

oman_giorno10

Prima colazione a buffet.
Mattinata a disposizione per attività individuali, non dimenticate di visitare il Museo e la città vecchia con le sue oreficerie.
Alle ore 15,45  dovrete essere presso la Hall del Vostro Hotel  ed un nostro rappresentante (giacca rossa) vi prelevera’ con partenza alle ore 15.55  in jeep per raggiungere la riserva privata nel deserto.
Dopo circa un’ora di autostrada, si sgonfiano le gomme e si inizia un “raid” sulle dune di circa un’ora, al termine si raggiunge il villaggio “beduino” dove un te’ alla menta di accoglierà, per poi proseguire con un ottimo buffet dinner incluse le bevande ed al termine  la serata verrà conclusa con una danza del ventre.
Rientro al vostro Hotel e pernottamento.

 



11° Giorno
 

Dubai/Roma

dubai004

Prima colazione a buffet in Hotel. Parte della mattinata a disposizione.
Verso le ore  11,30 trasferimento privato verso l’aeroporto Internazionale.
Imbarco dal Terminal 3  presso i check-in della compagnia EMIRATES.
Partenza con il volo  EK 095 delle ore 15.45.
Servizio a bordo.
Arrivo previsto all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 20.05 e termine dei nostri servizi. 

 

 

KeySearch: vacanza a dubai, viaggio a dubai, dubai, le oasi dell'oman, oasi oman, viaggio di nozze a dubai, vacanze a dubai, vacanze a muscat, viaggio di nozze muscat
 
 
bannernozze