Australia e isole Fiji PDF Stampa E-mail
 

itinerario-australia-header


1° Giorno
Italia/Melbourne
Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.


2° Giorno
Melbourne

australia001b

Arrivo all’aeroporto di Melbourne. Disbrigo delle procedure di entrata in Australia.
Dopo le procedure doganali e ritiro bagaglio, incontro con il nostro rappresentante chee provvedera’ al Vostro trasferimento con mezzi riservati presso il NOVOTEL MELBOURNE o similare.
Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento.

Melbourne; Capitale dello stato del Victoria e capitale culturale dell’Australia, e’ una città di stile europeo, in cui si respira una atmosfera colta e raffinata.
Città ricca di contrasti con uno “skyline” elegante che va’ dagli imponenti grattacieli ai quartieri tipicamente vittoriani.


3° Giorno
Melbourne

australia002b

Full breakfast in Hotel.
Pick up dal vostro hotel da parte di GRAYLINE e inizio della visita guidata della città con servizio con auricolare per la lingua italiana.
La visita ci porterà all’Università, al giardino botanico, i Flagstaff gardens, il World Trade Center, i mercatini di Victoria e le cattedrali di St. Pau’s e St. Patrick’s sino a raggiungere il Captain Cook’s Cottage per poi proseguire il nostro approccio alla città sino al fiume Yarra, con i suoi quartieri residenziali di Toorak e South Yarra.
Si attraverserà il Westgate bridge per visitare la baia di Port Philip e la storica Williamstown.
Rientro in tarda mattinata.
Pranzo libero.
Resto della giornata a asposizione per l’eventuale escursione facoltativa a Philipp Island e la sua ormai famosa “parata dei pinguini”.
Cena libera e pernottamento in Hotel.


4° Giorno
Melbourne

australia003b

Full breakfast in Hotel. Intera giornata dedicata al relax e per scoprire gli angoli nascosti della città oppure effettuare l’escursione facoltativa che , con una vecchia locomotrice a vapore “Puffing Billy” , ci porterà tra la foresta di Sherbrooke sino a Menzies Creek per poi proseguire in pullman verso la Yarra Valley “winelands” con il pranzo alla Fergusson’s Winery con assaggi di vini locali.
Rientro lungo la strada Moet & Chandon con arrivo previsto in serata.


5° Giorno 

Melbourne/Great Ocean Road

australia002

Full breakfast in Hotel. Alle ore 08,30 incontro con la guida di lingua inglese della NATURAL TREASURES TOURS e partenza con un circuito che ci porterà sulla GOR Great Ocean Road…….
Da Melbourne alla volta di Geelong, ridente cittadina costiera e breve sosta a Bells Beach, i surfisti ne vanno matti!!
Proseguiremo per la piana selvaggia quasi desertica, dove avremo un primo contatto con gli Eastern Grey Kangaroos, nel loro habitat naturale, quindi proseguiremo sino al suggestivo tratto costiero della Grea Ocean Road, dominata da impervie scogliere.
Sosta a Lorne per il pranzo e tempo per un tuffo o per gli immancabili acquisti negli innumerevoli negozietti della zona.
Proseguiremo su questo tratto di costa, una strada spettacolare, sino a Kennet River dove avremo modo di incontrare i Koala, poi verso Apollo Bay sino all’Otway National Park, dove accompagnati da un “ranger” effettueremo una camminata all’interno della foresta pluviale che accoglie esemplari di vegetazione preistorica.
Al termine della visita sistemazione in Hotel.
Cena in ristorante e pernottamento.



6° Giorno
Great Ocean Road

australia003

Prima colazione in una caffetteria e proseguimento del nostro itinerario verso Shipwreck.
Sosta a Castle Cove dove la guida illustrerà il ricco patrimonio culturale dei vari villaggi aborigeni che da sempre popolano l’area intorno alla costa.
A metà mattinata raggiungeremo i celebri Dodici Apostoli, divenuti icona delle bellezze naturali Australiane.
Tempo a disposizione per poter percorrere alcuni sentieri che vi porteranno a scoprire le angolazioni piu’ suggestive da dove fotografare questi faraglioni, oppure per effettuare una escursione in elicottero…..(facoltativa).
Al termine si prosegue per Loch Ard Gorge e pranzo a Port Campbell, piccolo villaggio di pescatori che sorge in un suggestivo porto naturale.
Nel pomeriggio raggiungeremo le aree meno conosciute della GOR Sino al London Bridge Bay of Islands, Bay of Martyrs e Boat Bay.
Attraversando Warnambool si giungerà a Towe Hill Game Reserve dove sarà possibile ammirare e nutrire gli emu.
Proseguiremo sino alla pittoresca Port Fairy ai piedi del Mount Gambier per vedere l’incredibile colore del lago vulcanico quindi si raggiungerà la regione del Coonawarra rinomata per i suoi vitigni di Cabernet Sauvignon.
Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.


7° Giorno

Great Ocean Road/Adelaide

australia004

Dopo la colazione si riparte per raggiungere il Naracoorte Caves National Park, dove con una guida potremo ammirare al suo interno, spettacolari grotte con formazioni calcaree, stalattiti e stalagmiti, con al suo interno, importanti reperti fossili di mega fauna e, l’intera area e’ considerate patrimonio culturale mondiale. Si prosegue per un’altra regione vinicola denominata Padthaway dove si sosterà per il pranzo in una azienda.
Nel pomeriggio proseguimento per raggiungere Adelaide dove si prevede il nostro arrivo nel tardo pomeriggio.
Sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento.


8° Giorno
Adelaide/Kangaroo Island
Prima colazione in Hotel. Consigliamo di lasciare i vostri bagagli in Hotel e di procedere con un bagaglio leggero per questa indimenticabile escursione su questa isola Wildlife.
Alle ore 07:50 incontro nella hall del vostro hotel con il personale della KANGAROO ISLAND ODYSSEY.
Accompagnati da una esperta guida di lingua Italiana, si proseguirà con mezzi riservati all’aeroporto e partenza con volo speciale ZL4753 per Kangaroo Island delle ore 09.30.
Arrivo all’aeroporto di Kingscote alle ore 10.05 ed inizio della visita guidata dell’Isola.
All’interno si procederà con mezzi 4x4 per raggiungere anche aree impervie.
Durante questo safari fotografico, avrete modo di incredibili incontri con koala, canguri, emu’ ed echidna e tante altre specie che popolano questa favolosa isola.
Sosta a Seal Bay per ammirare i leoni marini e pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio trasferimento all’AURORA OZONE HOTEL.
Cena libera e pernottamento.


9° Giorno
Kangaroo Island/Adelaide
Prima colazione in Hotel.
Mattinata dedicata al proseguimento della visita dell’Isola e alla scoperta delle aree piu’ nascoste sempre accompagnati dalla guida di lingua Italiana.
Pranzo durante l’escursione.
Nel pomeriggio trasferimento con mezzi riservati in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo ZL4772 in partenza alle ore 18.30.
Arrivo in Adelaide alle ore 19,05 e trasferimento all’hotel riservato.
Cena libera e pernottamento.



10° Giorno
Adelaide/Ayers Rock
Partenza con volo per Ayers Rock.
Sistemazione nell’Hotel prenotato.
Nel pomeriggio partenza per il Sound of Silence Dinner safari.
Verrete accompagnati nelle dune del deserto aborigeno dove sarete accolti nel campo, dal suono gutturale del didgeridoo che vi riporterà in un’atmosfera primordiale.
Attorniati dal solo silenzio del deserto verrete rapiti dal Kata Tjuta dove si nasconde il sole e illuminati da semplici lanterne avrete modo di prendere un aperitivo “champagne” e la cena a buffet.
Rientro in Hotel in tarda serata.
Pernottamento.



11° Giorno
Ayers Rock
Sveglia molto presto ( SIETE PREGATI DI CONTATTARE LA RECEPTION PER AVERE LA CONFERMA DELL’ORARIO DI PARTENZA CHE SOLITAMENTE SARA’ 90 MINUTI PRIMA DELL’ALBA) e partenza per assistere allo spettacolo che crea il sole nascente sul monolito.
Sorseggiando del tè o del caffè e accompagnati da degli ottimi biscotti assisteremo alla nascita del sole e proseguendo il nostro tour, raggiungeremo la base dello stesso per scoprire alcuni dei suoi angoli piu’ segreti.
Si visiterà il Centro Culturale Aborigeno con le antiche pitture rupestri. Ingresso incluso.
Rientro in Hotel per un breve relax e nel pomeriggio partenza per la escursione che ci portera’ ai Monti olgas per il tramonto.
Cena libera e pernottamento in Hotel.



12° Giorno
Ayerns Rock/Cairns
Prima colazione e partenza con volo di Linea per raggiungere Cairns.
Sistemazione nell’Hotel prescelto e tempo a disposizione per il relax.



13° Giorno
Cairns/Barriera corallina

australia005

Full breakfast. Alle ore 07,50 incontro presso la hall dell’Hotel con il personale della OCEAN SPIRIT CRUISES che provvederà al trasferimento al vicino porto e partenza a bordo di un grande catamarano che in circa 2 ore di navigazione ci porterà al bianco atollo corallino di Michelmas Cay.
Si effettua una sosta di circa 4 ore ed avrete modo di seguire lezioni sulla vita del reef (lungo 10km) e di effettuare escursioni in apnea (pinne e maschere incluse nella escursione) o di prendere il sole su una splendida spiaggia con pranzo a buffet a bordo.
(non dimenticate di portare un cappello, asciugamano, costume da bagno ed una crema protettiva).

Rientro nel pomeriggio in Hotel.
Cena libera e pernottamento.



14° Giorno
Cairns/Mamu Forest

australia006

Full breakfast. Alle ore 07,35 incontro nella Hall con il personale della TROPICAL HORIZONS TOURS .Intera giornata dedicata alla visita della foresta pluviale con guida di lingua Italiana. Percorreremo la Bruce Highway dove raggiungeremo le cascate Josephine, possibilità di un tonico bagno nelle piscine naturali. Pranzo a buffet in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Mamu Rainforest Canopy, un incredibile sentiero di passerelle costruite all’altezza delle sommità piu’ alte della foresta pluviale, considerato tra le costruzioni umane piu’ spettacolari d’Australia. Proseguiremo quindi per Babinda Boulders, un’altra incredibile camminata lungo le gole di granito, durante la quale la guida ci racconterà la leggenda aborigena della creazione di questi luoghi, visita di una galleria d’arte aborigena e nel tardo pomeriggio rientro su Cairns. Cena libera e pernottamento.



15° Giorno
Cairns/Sidney
Full breakfast in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. Arrivo trasferimento all’Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.


16° Giorno
Sidney

australia007

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita della città guidata con supporto di auricolare per la lingua italiana: visiteremo la zona dei Rocks, la magnifica visita sull’Harbour bridge, l’ Opera House, la cosmopolita Kings Cross, gli esclusivi sobborghi dove risiede l’elite sino alla zona est della città. Un breve assaggio della Watson Bay per ammirare l’Oceano Pacifico prima di arrivare alle famose spiagge dei surfisti di Bondai Beach, sul rientro si passa dalla zona storica di Paddington prima di imbarcarsi sulla mini crociera che ci fara’ scoprire le immagini piu’ conosciute di questa meravigliosa città con nel suo skyline l’Opera House e agli strapiombi di Sydney Heads con pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.


17° Giorno
Sidney/Blue Mountains

australia008

Prima colazione in Hotel.
Partenza per l’intera giornata di escursione verso le Blue Mountains.
Queste caratteristiche nebbie azzurre che avvolgono la fitta vegetazione ne danno il nome all’area, alle montagne e al parco nazionale circostante.
Sosta al Wildlife park per vedere da vicino i canguri , koala e altri tipici animali che vivono nel “bush” australiano.
Si prosegue per la visita alla cittadina di Katoomba dove si effettuerà il pranzo.
Proseguimento dell’escursione e rientro in città nel pomeriggio. La lingua italiana sarà ausiliata da auricolari.
Rientro in Hotel.
Cena libera e pernottamento.


18° Giorno
Sidney/Nadi (Isole Fiji)

australia009

Prima colazione in Hotel.
Parte della giornata a disposizione per attività individuali.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo serale per raggiungere le Isole Fiji.
Pernottamento a bordo.


19° Giorno
Cairns/Sidney

australia001  australia010

Arrivo in mattinata e incontro con il personale della nostra Agenzia corrispondente.
Benvenuto floreale e un piccolo “refreschment”, prima del vostro trasferimento privato al porto di Port Denarau da dove con barca veloce raggiungeremo in un’ora e quarantacinque minuti l’Isola di Malolo con sistemazione al LIKULIKU LAGOON RESORT cat Lusso.
Trattamento di pensione completa al villaggio.

LikuLiku in figiano vuole dire “acque calme” ed il resort si trova sull’Isola di Malolo nell’arcipelago di Mamanuca.
E’ un resort di categoria Lusso inaugurato nel 2007 ed e’ stato creato per distinguersi dagli altri resort presenti in questo incantevole “Eden”.
La Vostra sistemazione e’ prevista in un Beach Front “bure” incantevole bungalow di 55mq sulla spiaggia. Il resort e’ riservato a sole coppie.
Con trattamento di pensione completa giornaliera.
Al Vostro arrivo come benvenuto; una bottiglia di “Veuve Cliquot” champagne e durante il Vostro soggiorno potrere fruire di un’ora di massaggio aromatico presso la spa del resort…….



20° Giorno
LikuLiku Lagoon Resort

australia011

Trattamento di pensione completa per l’intero soggiorno.
Intere giornate completamente dedicate al relax balneare e ad eventuali escursioni facoltative proposte dal resort.


21° Giorno
Malolo Island/Denarau Island
Dopo la buffet breakfast, provvederemo al vostro trasferimento con imbarcazione veloce sull’Isola di Denerau, dove ad attendervi troverete il personale della nostra agenzia corrispondente che provvederà al servizio di trasporto privato verso l’Hotel prescelto.
Sistemazione nella camera Ocean View con trattamento di pernottamento e full breakfast.
Resto della giornata a disposizione per attivita’ individuali o per scoprire la città di Port Denerau.
Pernottamento in Hotel.
 


22° Giorno

Malolo Island/Denarau Island
Dopo la prima colazione di buon mattino trasferimento con mezzi riservati ed in tempo utile per l’imbarco sul volo di Linea.
Pasti e pernottamento a bordo.


23° Giorno
Italia
Arrivo all'aeroporto prescelto e termine dei nostri servizi




KeySearch: australia, isole fiji, malolo island, denarau island, nadi, vacanza australia, viaggio australia, viaggio sidney, vacanze in australia, viaggio in australia, viaggio di nozze in australia, vacanze malolo island, vacanze denarau island, vacanze a sidney
 
 
bannernozze